TERMINI DI SPEDIZIONE

Parolin Arreda Srl provvederà ad organizzare la spedizione dei prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente per mezzo di corrieri professionali selezionati.

L’ordine viene evaso a seconda della disponibilità dei prodotti scelti, generalmente i prodotti vengono realizzati su ordinazione, ma in alcuni casi potrebbero essere pronta consegna.
Al momento della conferma dell’ordine verranno comunicati gli effettivi tempi di consegna, cosicché il Cliente abbia la facoltà di decidere l’attesa della merce nei tempi specificati, di modificare l’ordine o annullarlo.
I tempi di consegna verranno calcolati a partire dalla data di ricevimento del pagamento.

Il prodotto acquistato sarà consegnato all’indirizzo indicato durante la procedura d’acquisto.
È fondamentale che il Cliente compili tutti i campi dei dettagli di spedizione, affinché non vi siano problemi durante la consegna.
Eventuali richieste specifiche dovranno essere riportate nella casella “Note”.
I costi della spedizione potrebbero subire variazioni in base a fattori non rilevanti al momento dell’ordine, quali ad esempio la richiesta di assicurazione sul pacco, consegna in località disagiate, la consegna in più tempi per ordini multipli, ecc.

Tutti gli acquisti saranno consegnati mediante Corriere dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

Una volta spediti i prodotti, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma in cui sarà avvisato dell’evasione dell’ordine e della consegna al Corriere.Nel caso in cui non dovessi ricevere l’e-mail di avvenuta consegna del pacco al Corriere, prova a verificare che non sia finita nella cartella della posta indesiderata.Se non trovassi l’e-mail nemmeno in queste cartelle contattaci all’indirizzo info@attrezzature-per-ristorazione.it e ti invieremo tutte le informazioni che ti servono per rintracciare la tua spedizione.

Parolin Arreda Srl non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. Inoltre, in caso d’impossibilità a fornire la merce, per motivi non imputabili a Parolin Arreda Srl, nessuna rivalsa potrà essere esercitata dal Cliente per eventuali disagi o danni subiti, eccetto la somma pagata.

Parolin Arreda Srl non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo di Parolin Arreda Srl e alla stessa non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto.
AVVERTENZE: Se si accetta, senza nessun reclamo e senza riserve, la merce consegnata dal Corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi e/o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.

Se riceverai un pacco aperto o danneggiato, comunica al Corriere di accettare il pacco con riserva e contattaci subito con un’e-mail a info@attrezzature-per-ristorazione.it o al numero 0773631288 il nostro Servizio Clienti sarà a tua disposizione per organizzare la sostituzione o il rimborso dei prodotti non conformi.

Eventuali problemi inerenti all’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro cinque giorni lavorativi dall’avvenuta consegna.

Tipologia di consegna

 

Consegna al tuo domicilio

Ti raccomandiamo di compilare con precisione i dati dell’indirizzo di consegna e fornire maggiori dettagli o richieste particolari nel campo dedicato alle note.

Ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro.

La consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere a piano strada, nei giorni lavorativi.

In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il Corriere al numero di telefono indicato sull’avviso di passaggio, dopo ulteriori 2-3 giorni lavorativi, verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna.  Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l’obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze (vedi condizioni di giacenza).

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).

Condizioni di Giacenza

Qualora il pacco non venga ritirato entro i termini stabiliti, il pacco saràinviato in giacenza. Da questo momento in poi tutti i costi saranno a carico del destinatario.

Il pacco resterà in giacenza per massimo dieci (10) giorni. Il cliente dovrà pagare al Corriere l’importo delle pratiche di giacenza e della riconsegna del pacco (importo uguale a quello della consegna). Il Cliente, potrà anche decidere di andare a ritirare il pacco in giacenza direttamente presso la sede più vicina, così facendo dovrà pagare solo i costi di giacenza.

Nel caso di mancato ritiro della merce in giacenza o impossibilità a riconsegnare la spedizione, procederemo a far rientrare i prodotti nei nostri magazzini, senza alcun rimborso dell’ordine.

Costi di Giacenza:

 

Costi di Giacenza

L’apertura della pratica di giacenza è di €10,00, i costi di giacenza sono di €0,60/Q.le/gg.Tutti i prezzi sono da intendersi esclusi d’iva.

 

Corriere

Il trasporto è generalmente affidato al Corriere, salvo esigenze particolari (località particolari o consegne speciali) nel cui caso ci serviamo di altri Corrieri comunque conosciuti ed affidabili a livello nazionale ed internazionale.

Iscrivendosi al sito di proprietà di Parolin Arreda Srl o acquistando sul sito www.attrezzature-per-ristorazione.it ,  il Cliente autorizza Parolin Arreda Srl a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, altro) al Corriere e/o spedizioniere di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere la procedura necessarie per la consegna dei beni acquistati.

Servizio clienti

Per qualsiasi domanda o chiarimento, oppure se avete suggerimenti e osservazioni sul nostro servizio di spedizione non esitate a contattarci per e-mail, scrivendo a info@attrezzature-per-ristorazione.it saremo lieti di poter rispondere nel più breve tempo possibile!